La tecnologia vocale (Voice-Direct/Voice-Picking) applicata ai processi di magazzino e centri di distribuzione ha dimostrato, fin dalle prime implementazioni, di poter fornire valore aggiunto e risultati tangibili alle aziende che l’hanno adottata.
Il Workshop è stato un’occasione per presentare, grazie all’ausilio di una demo operativa, il funzionamento del Voice-Picking dando la possibilità ai partecipanti di percepire i principali benefit in termini di aumento della produttività, diminuzione del margine di errore, miglioramento della sicurezza ed ergonomia.

Dorante l’incontro è stata fornita, inoltre, una panoramica sui settori del mercato ove viene maggiormente applicata la tecnologia del picking vocale e le sue future evoluzioni: integrazione con i sistemi di Business intelligence, miglioramento della user experience e della comunicazione con collegamenti BlueTooth e Multimodalità, raggiungimento della compatibilità con i device mobili, attuali (WinCE) e futuri (Android), HW e device aggiuntivi (Scanner, RFID, “Realtà aumentata”etc).

Al termine è stato illustrato un interessante Caso di studio per dimostrare come tale tecnologia abbia potuto risolvere le esigenze di una Impresa e aumentarne prestazioni ed efficienza.