Soluzioni Xholding al Global Summit – Logistics & Supply Chain
Intervista a Daniele Lucca, Project Manager di Pernix – Gruppo Xholding
Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa vi aspettate da questa edizione?
Questa sarà la nostra seconda partecipazione all’evento e – sulla scorta dell’esperienza dello scorso anno – siamo pieni di energia e carichi di aspettative. Il Global Summit è un’occasione per far conoscere le nostre soluzioni ad aziende fortemente propense al miglioramento dei propri processi logistici e produttivi. Siamo certi di poter far fare un deciso salto di qualità a queste aziende che – grazie alla nostra profonda esperienza in sistemi di identificazione automatica basati su tecnologia RFID e di software avanzati che migliorano e semplificano l’etichettatura – potranno ottenere risultati significativi in termini di efficienza e di risparmio.
Siamo un’azienda proiettata verso il futuro, ma per quanto riguarda i rapporti con le persone rimaniamo “all’antica”: ci piace incontrarle fisicamente e confrontarci con loro. Riteniamo che sia il modo migliore per stimolare le idee e – di conseguenza – trovare nuove soluzioni da proporre e da sviluppare.
Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni al Global Summit?
La scorsa edizione ci ha colpiti positivamente, soprattutto sotto il profilo della qualità dei visitatori, particolarmente propensi al cambiamento e alla ricerca di nuove soluzioni. Nel nostro lavoro è importante interloquire con persone capaci di immaginare uno scenario spesso molto differente da quello che vivono quotidianamente: al Global Summit dello scorso anno ne abbiamo incontrate molte
L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?
È vero, l’efficientamento delle supply chain è diventata una priorità per molte aziende, ma il nostro “segreto” è che per noi lo è sempre stata. Offriamo soluzioni di identificazione automatica basate su tecnologia RFID e di software avanzati che migliorano e semplificano l’etichettatura sin dalla nostra fondazione: ne abbiamo accumulata tanta di esperienza, in tutti i settori merceologici.
Ci avvaliamo di una profonda conoscenza ed esperienza sul tema e di un team di persone qualificate che – in ogni fase dei progetti – accompagnano il cliente con sicurezza nel processo di miglioramento. La nostra forza risiede non solo nella qualità delle soluzioni che proponiamo, ma anche nell’abilità progettuale e in un continuo e impeccabile servizio di assistenza. Se il cliente riscontra dei problemi reagiamo tempestivamente, attivando tutta la struttura tecnica e di supporto, e beneficiando anche dell’efficienza che nasce dal rapporto diretto con le aziende che realizzano i prodotti.
Logistica e sostenibilità: come declinate questo fondamentale tema nelle vostre proposte e servizi?
Gli strumenti innovativi, forniti dalla crescente digitalizzazione dei processi, hanno permesso di trasformare le informazioni in dati predittivi e di ottimizzare non solo tempi e costi, ma anche di promuovere la qualità e sostenibilità, riducendo scarti e risorse necessarie.
Basti pensare al vantaggio che deriva da un inventario in tempo reale attraverso la tecnologia RFID: la visibilità immediata delle informazioni contrasta la sovrapproduzione e l’eccessivo stoccaggio. Per non parlare dell’impatto positivo che queste tecnologie hanno sulle spedizioni, evitando quelle errate, ottimizzando le operazioni di carico e scarico e riducendo di conseguenza le emissioni di CO2.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
Chiunque voglia rimanere al passo con un mercato che sta evolvendo in modo radicale, non può evitare di acquisire informazioni sulle soluzioni che proponiamo. Si tratta di scegliere di cogliere l’opportunità di farsi amiche le nuove tecnologie e i vantaggi che racchiudono.
Perché noi? Perché siamo solidi ed esperti e perché abbiamo un fiore all’occhiello: un servizio di assistenza che è la nostra forza ed il nostro orgoglio.
Il nostro Project Manager, Daniele Lucca, sarà presente al Global Summit per parlare di soluzioni avanzate con tecnologia RFID e software modulari per l’etichettatura.
Ti aspettiamo per condividere innovazione, crescita e strette di mano.
Il Global Summit Logistics & Supply Chain si terrà il 22-23 Maggio 2024 presso Centro Congressi TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR).
Iscriviti come ospite/visitatore
Non conosci questo evento?
Visita il sito del Global Summit
Contatta Xholding
Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze