Mobile computer: il successo di qualsiasi strategia per ridurre i costi di operatività.
Per bilanciare i continui rincari del carburante, il settore logistico deve diminuire i costi delle proprie procedure interne. In quest’ottica, gli strumenti tecnologici in grado di controllare e gestire in tempo reale i flussi di merci e di dati, rappresentano una risorsa fondamentale. I dispositivi mobili – infatti – sono determinanti nel decretare il successo di qualsiasi strategia volta a ridurre i costi di operatività: prevengono gli errori, velocizzano i tempi di consegna e ottimizzano le comunicazioni. La scelta degli strumenti più adatti a soddisfare le esigenze aziendali è tutt’altro che banale e va affidata a professionisti esperti, in grado di associare gli obiettivi ai dispositivi che possono raggiungerli in modo certo: solo così si trarranno vantaggi in termini di ROI.
Dispositivi mobili per la logistica
Interfaccia familiare e semplicità d’uso: i mobile computer sono sempre più simili agli smartphone e permetto agli operatori di velocizzare tutte le attività di acquisizione automatica dei dati, accedere alle app, visualizzare e aggiornare le informazioni in tempo reale.
Progettati per rispondere alle esigenze di qualsiasi settore e area, sono disponibili in tanti modelli: aziendali per uso personale, rinforzati, ultra-rinforzati, con input combinato touch/tastiera, con impugnatura con grilletto per facilitare le operazioni di acquisizione dei dati o con culla RFID per l’identificazione automatica.
I dispositivi indossabili consentono di ottimizzare le attività di acquisizione e scansione dei dati lasciando le mani libere agli operatori le cui attività richiedono la movimentazione manuale delle merci.
Montati sui veicoli, i computer veicolari facilitano l’accesso alle applicazioni aziendali e la visualizzazione dei dati sui mezzi in movimentazione come carrelli elevatori, muletti e gru. L’aggiornamento istantaneo e la visualizzazione delle informazioni direttamente dal veicolo garantisce agli operatori di massimizzare le attività quali prelievo, carico, sistemazione della merce e rifornimento grazie ad una connessione rapida e costante.
Super maneggevoli e resistenti agli urti, adatti ad una vasta gamma di usi, i tablet rinforzati consentono agli operatori di avere una visuale più ampia delle informazioni. È possibile aggiungere una tastiera per trasformarli in PC e uno scanner per la lettura dei codici a barre, se non già integrato. Inoltre, essendo dotati di GPS possono localizzare le flotte, ottimizzando i percorsi e semplificano le attività di aggiornamento e avanzamento dello stato di consegna.
Contatta Xholding
Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze